• La Torre Aragonese, recentemente restaurata, offre.........

indietro


07 dic 2010

Giovedì 9 presentazione del Laboratorio per Animatori Ambientali



La stagione di formazione della residenza CETACEI fa tappa nella Riserva di Torre Guaceto e avvia i lavori del Laboratorio per Animatori Ambientali.
Si presenta infatti giovedì 9 dicembre alle ore 11:00 con un incontro aperto presso il nuovo Centro visite AL GAWSIT nella Borgata di Serranova il LABORATORIO PER ANIMATORI AMBIENTALI, un intenso programma di formazione che dal mese di gennaio a marzo 2011 attiverà una vera e propria officina sull’animazione ambientale rivolta a guide, educatori e operatori per l’infanzia.
Il laboratorio rientra nel programma di formazione della Residenza Teatrale CETACEI di Maccabeteatro e Thalassia all’interno del Progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”realizzato attraverso il FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) da Teatro Pubblico Pugliese e Regione Puglia.
Il laboratorio che si presenta il prossimo giovedì rappresenterà un’ esperienza di formazione e confronto intorno ai linguaggi altri per l’educazione ambientale articolata in 12 incontri tra il nuovo museo e il mare rivolti a chi già opera nel campo dell’educazione ambientale ma anche a chi ha desiderio di conoscere e avvicinarsi al mondo della didattica ambientale.
Il programma del corso, in fase di definizione in questi giorni, prevede diversi contributi provenienti dalle più interessanti realtà operanti nel campo dell’educazione ambientale su scala nazionale nell’ottica di realizzare una formazione multidisciplinare e trasversale che spazi dal teatro ambientale alle scienze, delle musiche per la natura alla pedagogia dell’infanzia.
Seguendo le tracce dei Cetacei il laboratorio si concentrerà soprattutto sulla ricerca di esperienze e programmi di educazione ambientale sul mare e lungo il profilo del mediterraneo.
I posti disponibili per il laboratorio sono limitati
con una selezione preliminare tramite curriculum. Per maggiori informazioni e per visionare la scheda specifica del laboratorio si può consultare il sito www.cooperativathalassia.it o contattare la segreteria ai numeri 0831/989885 oppure 331/9277579 – 393/9629084.
Per quanti vogliano partecipare anche solo in forma conoscitiva all’incontro di presentazione l’appuntamento è fissato per giovedì 9 dicembre 2010 alle ore 11:00 presso il nuovo Centro Visite dalla Riserva nella Borgata di Serranova.


Tag








 

 

In evidenza

Registrazione EMAS II della Dichiarazione Ambientale dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

La Sezione EMAS Italia del Comitato per l'Ecolabel e l'Ecoaudit, nella seduta del 22 dicembre 2005, ha deliberato la registrazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto, attribuendogli il numero I-000412 con validità fino al 10/06/2008. Il processo di Registrazione EMAS II, intrapreso nel 2002 ...

Leggi di più

Approvato il Regolamento di Esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

Con Decreto 26 Gennaio 2009 è stato approvato il Regolamento di Esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto. Tale strumento, previsto dal decreto di istituzione dell'Area Marina Protetta, regolamenta lo svolgimento di alcune attività consentite all'interno dell'Area ...

Leggi di più

Fatturazione Elettronica

Denominazione Ente: Consorzio di Gestione di Torre Guaceto Codice Univoco Ufficio: UF8ZR2 Nome dell'Ufficio: Uff_eFatturaPA Responsabile: Dott. ALESSANDRO CICCOLELLA

Leggi di più

Meteo

 

Avvisi Pubblici e Bandi Attivi

Mi dispiace non ci sono avvisi o bandi attivi in questo periodo