indietro


20 ago 2017

Concerto all’alba 2017: un bagno di emozioni



Ci siamo appena lasciati alle spalle l’edizione 2017 del concerto all’alba di Torre Guaceto, evento organizzato dalla cooperativa Thalassia con il patrocinio ed il supporto del Consorzio di Gestione della Riserva Naturale dello Stato e Area Marina Protetta di Torre Guaceto.

Un concerto per piano solo all’alba ai piedi della Torre Aragonese, nel cuore dell’area protetta.

A sei anni dalla prima edizione dell’evento e dopo le grandi esibizioni di Arturo Stalteri, Remo Anzovino, Roberto Cacciapaglia, Alessandra Celletti, Cesare Picco, Robert Bisha, quest’anno abbiamo avuto l’onore di ospitare il giovane Jean Philippe Riopy.

Nato nella campagna francese, oggi residente a Londra, Riopy è compositore e pianista. La sua musica ha fatto da colonna sonora ad importanti pellicole quali “The Danish Girl” e “Il senso di una fine”.

Come ogni anno, anche per questa edizione, cullati dai suoni notturni e dalla brezza di Torre Guaceto, gli utenti hanno potuto godere di una passeggiata nella Riserva al chiaro di luna per poi arrivare alla torre, luogo di pace ed arte.

“Dalla natura alla musica – ha dichiarato Vincenzo Epifani, presidente del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto -, anche quest’anno, dopo un duro lavoro di preparazione, il concerto all’alba è stato un successo. E’ sempre bello vedere quanto la nostra Riserva sia capace di suscitare forti emozioni negli utenti anche attraverso eventi come quello organizzato per l’alba che ci siamo appena lasciati alle spalle, e finanche attraverso i film ed i videoclip che qui vengono girati e grazie ai quali veicoliamo il nome di Torre Guaceto nel mondo. Quando si rispettano la natura e i suoi abitanti, oltreché le regole ideate proprio ai fini della tutela dell’area, si può fare tanto, anche commuoversi ai piedi della torre e lasciarsi trasportare dalle note di un pianoforte”.

foto Giuseppe Lanotte www.glfotografia.com






Tag








 

 

In evidenza

Registrazione EMAS II della Dichiarazione Ambientale dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

La Sezione EMAS Italia del Comitato per l'Ecolabel e l'Ecoaudit, nella seduta del 22 dicembre 2005, ha deliberato la registrazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto, attribuendogli il numero I-000412 con validità fino al 10/06/2008. Il processo di Registrazione EMAS II, intrapreso nel 2002 ...

Leggi di più

Approvato il Regolamento di Esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

Con Decreto 26 Gennaio 2009 è stato approvato il Regolamento di Esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto. Tale strumento, previsto dal decreto di istituzione dell'Area Marina Protetta, regolamenta lo svolgimento di alcune attività consentite all'interno dell'Area ...

Leggi di più

Fatturazione Elettronica

Denominazione Ente: Consorzio di Gestione di Torre Guaceto Codice Univoco Ufficio: UF8ZR2 Nome dell'Ufficio: Uff_eFatturaPA Responsabile: Dott. ALESSANDRO CICCOLELLA

Leggi di più

Meteo

 

Avvisi Pubblici e Bandi Attivi

Mi dispiace non ci sono avvisi o bandi attivi in questo periodo