• La Torre Aragonese, recentemente restaurata, offre.........

indietro


21 giu 2011

Attività di riprese fotografiche, cinematografiche e televisive



Nell’area marina protetta sono consentite attività amatoriali di ripresa fotografica, cinematografica e televisiva.
Le riprese fotografiche, cinematografiche e televisive professionali, a scopo commerciale o con fini di lucro, salvo casi di prevalente interesse pubblico all’informazione, devono essere preventivamente autorizzate dall’Ente gestore.
Le riprese sono consentite secondo le disposizioni e le limitazioni indicate dall’Ente gestore all’atto dell’autorizzazione e comunque senza arrecare disturbo alle specie animali e vegetali e all’ambiente naturale dell’area marina protetta in genere.
Il personale di vigilanza può impedire l’esecuzione e la prosecuzione delle attività di cui al presente articolo, ove le giudichi pregiudizievoli ai fini della tutela del patrimonio naturale e culturale nonché della tranquillità dei luoghi dell’area marina protetta.
L’Ente gestore può acquisire copia del materiale fotografico e audiovisivo professionale prodotto, per motivate ragioni istituzionali e previo consenso dell’autore, anche al fine dell’utilizzo gratuito, fatta salva la citazione della fonte.
La pubblicazione e produzione dei materiali fotografici e audiovisivi deve riportare per esteso il nome dell’area marina protetta.

Nel caso in cui le riprese filmate e scatti fotografici debbano essere effettuati con l’ausilio di mezzo nautico a motore, per l’ingresso nella riserva di tali imbarcazioni dovrà essere richiesta autorizzazione all’ente gestore.
Nel caso in cui le riprese filmate e scatti fotografici debbano essere effettuati nelle zona A della riserva, l’attività verrà svolta con l’ausilio di personale e mezzi nautici dell’ente gestore.
Le domande di autorizzazioni dovranno essere redatte e presentate secondo i modelli resi disponibili presso gli uffici amministrativi ed operativi del Soggetto Gestore, sul sito internet entro 10 giorni dalla data prevista dell’effettuazione delle riprese.


Tag








 

 

In evidenza

Registrazione EMAS II della Dichiarazione Ambientale dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

La Sezione EMAS Italia del Comitato per l'Ecolabel e l'Ecoaudit, nella seduta del 22 dicembre 2005, ha deliberato la registrazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto, attribuendogli il numero I-000412 con validità fino al 10/06/2008. Il processo di Registrazione EMAS II, intrapreso nel 2002 ...

Leggi di più

Approvato il Regolamento di Esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

Con Decreto 26 Gennaio 2009 è stato approvato il Regolamento di Esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto. Tale strumento, previsto dal decreto di istituzione dell'Area Marina Protetta, regolamenta lo svolgimento di alcune attività consentite all'interno dell'Area ...

Leggi di più

Fatturazione Elettronica

Denominazione Ente: Consorzio di Gestione di Torre Guaceto Codice Univoco Ufficio: UF8ZR2 Nome dell'Ufficio: Uff_eFatturaPA Responsabile: Dott. ALESSANDRO CICCOLELLA

Leggi di più

Meteo

 

Avvisi Pubblici e Bandi Attivi

Mi dispiace non ci sono avvisi o bandi attivi in questo periodo