• La Torre Aragonese, recentemente restaurata, offre.........

indietro


18 ago 2011

STORIA D’AMORE E ALBERI - TRACCE Festival tra il mare e le case della Riserva di Torre Guaceto



Semi, infanzia, bambini e alberi, cura e pazienza. Tutto questo è STORIA D’AMORE E ALBERI, il prossimo evento del Festival TRACCE della Riserva di Torre Guaceto. 
Lo spettacolo va in scena venerdì 19 agosto 2011 alle ore 21:00 nei giardini del Centro Visite AL GAWSIT nella Borgata di Serranova. 
Liberamente ispirato al romanzo L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI di Jean Giono, lo spettacolo di narrazione per grandi e bambini è scritto da Francesco Niccolini e messo in scena da Luigi D’Elia. 
“Un piccolo gioiello narrativo in difesa della natura”, è stato definito il lavoro di Thalassia premiato recentemente con il Terzo Posto al PREMIO NAZIONALE EOLO AWARDS per il Teatro Ragazzi. 
 In scena compare un piccolo uomo dal passo da pinguino, si aggira nello spazio, chiede conferma a chiunque incontri che lì troverà dei bambini, che quello è un teatro, una scuola, un festival, una piazza. E' un po' confuso e soprattutto sporco. Ha una valigia recuperata chissà dove, tenuta insieme da spago e ricordi. Un barbone, verrebbe da pensare. Eppure quando parla sa essere molto tenero, e ti vien voglia di ascoltarlo, tanto sembra indifeso e bisognoso di aiuto. Vorrebbe parlare ma ha paura. Non trova il coraggio di iniziare. Poi, finalmente, attacca e racconta, racconta, racconta…racconta di nuvole perdute, cieli e montagne, ma soprattutto racconta di un grande uomo, piccolo giardiniere di Dio, della sua poetica resistenza e della sua ostinata generosità. Racconta dell’uomo che piantava gli alberi. 
Lo spettacolo è un nuovo appuntamento del Festival TRECCE, reso possibile da TEATRI ABITATI, una rete del contemporaneo, progetto finanziato dal FESR ed affidato dalla Regione Puglia- Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese, e PAM, Il Pesce amico del mare, un progetto di sensibilizzazione sulla pesca sostenibile che coinvolge i principali parchi naturali della Puglia. 
La direzione organizzativa e artistica del festival è della Residenza Teatrale CETACEI di Thalassia e Maccabeteatro. 
 Il programma completo del festival, che si concluderà a metà settembre, è online e scaricabile sul sito: www.riservaditorreguaceto.it. Allo spettacolo si accede solo su prenotazione ai numeri del CENTRO VISITE AL GAWSIT, Borgata Serranova (SS 379 Brindisi/Bari, uscita Serranova, 20 km a nord di Brindisi) Tel. 0831/989885 - 331/3477311. 


Tag








 

 

In evidenza

Registrazione EMAS II della Dichiarazione Ambientale dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

La Sezione EMAS Italia del Comitato per l'Ecolabel e l'Ecoaudit, nella seduta del 22 dicembre 2005, ha deliberato la registrazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto, attribuendogli il numero I-000412 con validità fino al 10/06/2008. Il processo di Registrazione EMAS II, intrapreso nel 2002 ...

Leggi di più

Approvato il Regolamento di Esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

Con Decreto 26 Gennaio 2009 è stato approvato il Regolamento di Esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto. Tale strumento, previsto dal decreto di istituzione dell'Area Marina Protetta, regolamenta lo svolgimento di alcune attività consentite all'interno dell'Area ...

Leggi di più

Fatturazione Elettronica

Denominazione Ente: Consorzio di Gestione di Torre Guaceto Codice Univoco Ufficio: UF8ZR2 Nome dell'Ufficio: Uff_eFatturaPA Responsabile: Dott. ALESSANDRO CICCOLELLA

Leggi di più

Meteo

 

Avvisi Pubblici e Bandi Attivi

Mi dispiace non ci sono avvisi o bandi attivi in questo periodo