• La Torre Aragonese, recentemente restaurata, offre.........

indietro


22 mar 2011

Chance for change: presentato il social network sulla sostenibilità ambientale



E’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, la Community Virtuale Ecologica www.C4C.provincia.brindisi.it, il primo e più grande social network sulla sostenibilità ambientale della provincia di Brindisi, inserito nell’ambito del progetto “Chance for Change - Occasione per il cambiamento”, progetto finanziato dall'iniziativa Azione ProvincEgiovani, promossa dall'UPI e dal Ministero della Gioventù, che vede la Provincia di Brindisi quale Ente capofila.
Alla conferenza stampa hanno preso parte l’assessore provinciale alle Politiche giovanili Natale Curia, la dirigente del settore Fernanda Prete, la funzionaria della Provincia di Bari Isabella Carone, la responsabile organizzativa della Fondazione Nuovo Teatro Verdi Daniela Angelini, il presidente dell’Associazione S.M.T.M.-Gruppo Mòtumus Maurizio Ciccolella, il presidente dell’Associazione Contemporary Art Addiction Roberto Quarta e la presidente dell’Associazione Antropia Teresa Zizzi.

“Attraverso il finanziamento ricevuto – ha dichiarato l’assessore Natale Curia - abbiamo realizzato un progetto sulla sostenibilità ambientale, sui cambiamenti climatici e più in generale di educazione ambientale dedicato ai giovani studenti del nostro territorio.
Il progetto ha infatti coinvolto, nella prima fase, le scuole superiori della provincia di Brindisi interessando un altissimo numero di giovani che hanno potuto essere sensibilizzati sulle tematiche in questione.
Gli stessi alunni saranno poi coinvolti nelle successive fasi del progetto e che porteranno alla realizzazione finale di un Ecofestival che si terrà il prossimo settembre nella riserva naturale di Torre Guaceto”.
“La Community Virtuale – ha dichiarato Maurizio Ciccolella che cura la parte artistica del progetto - rappresenta un portale interattivo che accoglie le idee e le istanze dei giovani studenti che possono così mettere a disposizione del progetto le proprie idee e la propria creatività al fine di realizzare le attività del progetto che vanno dal l’ecofestival, allo spettacolo delle scuole, dalla visione di cortometraggi al fuori festival, oltre che a feste, cene bio e visite guidate naturalistiche”.
In C4C posso partecipare: attori, scenografi, scrittori, musicisti, costumisti, progettisti, animatori per dare vita a diverse performance e momenti tutti contrassegnati da uno spirito giovane e artistico. Tutti i giovani di Brindisi e Bari possono far parte dei “mutanti”: un popolo giovane capace di cambiare prospettiva, che vuole raccontare una nuova coscienza ambientale, attraverso tanti linguaggi: virtuale, artistico, scientifico, divulgativo.
Per partecipare a C4C e a tutte le attività basta collegarsi all’indirizzo www.C4C.provincia.brindisi.it e registrarsi, con nome utente e password, a questa comunità virtuale: il primo e più grande social network sulla sostenibilità ambientale della provincia di Brindisi.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Tag








 

 

In evidenza

Registrazione EMAS II della Dichiarazione Ambientale dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

La Sezione EMAS Italia del Comitato per l'Ecolabel e l'Ecoaudit, nella seduta del 22 dicembre 2005, ha deliberato la registrazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto, attribuendogli il numero I-000412 con validità fino al 10/06/2008. Il processo di Registrazione EMAS II, intrapreso nel 2002 ...

Leggi di più

Approvato il Regolamento di Esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto

Con Decreto 26 Gennaio 2009 è stato approvato il Regolamento di Esecuzione ed organizzazione dell'Area Marina Protetta di Torre Guaceto. Tale strumento, previsto dal decreto di istituzione dell'Area Marina Protetta, regolamenta lo svolgimento di alcune attività consentite all'interno dell'Area ...

Leggi di più

Fatturazione Elettronica

Denominazione Ente: Consorzio di Gestione di Torre Guaceto Codice Univoco Ufficio: UF8ZR2 Nome dell'Ufficio: Uff_eFatturaPA Responsabile: Dott. ALESSANDRO CICCOLELLA

Leggi di più

Meteo

 

Avvisi Pubblici e Bandi Attivi

Mi dispiace non ci sono avvisi o bandi attivi in questo periodo